OLIO DANTE PARTECIPA A TUTTOFOOD 2021

Olio Dante S.p.A. sarà presente alla prossima edizione di Tuttofood, la fiera internazionale dedicata al food&beverage, in programma a Milano dal 22 al 26 ottobre.

Al via, dunque, i preparativi al Padiglione 14 Stand D19 E18 E20, dove sarà possibile conoscere tutte le novità dei brand garantiti dal Sommo Poeta. Saranno tante, infatti, le “new entry” a marchio Dante: verranno presentate la nuova linea degli Oli Extra Vergini Aromatizzati, la nuova gamma degli Aceti ed infine le Salse e Condimenti.

Nell’anno che celebra il 700esimo anniversario dalla morte di Dante Alighieri, ci sarà anche spazio per le etichette in Edizione Speciale, che i due prodotti Olio di Oliva Dante Classico – n.1 in Italia tra gli oli di oliva come brand singolo (Dati Nielsen FY’20) – e l’Olio Extra Vergine di Oliva Dante “100% Italiano” propongono sugli scaffali della GDO per tutto il 2021. Inquadrando il QR Code sulla confezione, è possibile navigare sulla pagina web dedicata “Poesia in Tavola” e scoprire di più sul legame particolare tra il marchio e Dante Alighieri.

Olio Dante, infatti, deve il suo nome proprio al Sommo Poeta, autore della Divina Commedia e padre della lingua italiana. Quando nel 1898 partirono le prime spedizioni di olio dirette in Nord America, Argentina e Australia, l’obiettivo era proprio quello di portare un pezzo di Italia sulle tavole di tutto il mondo: fu così che nacque l’idea di dare al prodotto esportato il nome “Dante”, per offrire un richiamo diretto e immediato al Belpaese.

Tuttofood 2021 è sicuramente un palcoscenico ideale per presentare i nuovi prodotti al mercato nazionale ed estero, conoscere i trend di mercato in una vetrina che raccoglie il meglio dell’agroalimentare “Made in Italy” e buyer selezionati da tutto il mondo.

Secondo le stime ufficiali, in questa edizione sono attesi più di 900 espositori provenienti da 30 Paesi e 1.084 buyer esteri provenienti da 75 nazioni.

Oggi Olio Dante S.p.A. è uno dei principali produttori di oli alimentari nello scenario internazionale, con le più importanti etichette storiche italiane: oltre a Dante, Lupi, Olita, OiO, Topazio, GiCo.