Per Olio Dante appuntamento con buyer e clienti internazionali dal 7 al 10 maggio prossimo
Partenza programmata nel cuore della Food Valley italiana per Olio Dante, che sarà una delle aziende espositrici al Cibus 2024, uno dei principali eventi internazionali B2B dedicati al food&beverage, che si svolgerà dal 7 al 10 maggio prossimo a Parma.
Lo spazio espositivo dedicato alla “Poesia in Tavola” sarà visitabile dai professionisti del settore al Padiglione 5 Stand F004.
Un momento di visibilità e confronto in un’edizione che si configura da record: tutto esaurito, infatti, nel quartiere fieristico con oltre 3.000 brand e più di 2.000 top buyer della grande distribuzione italiana e internazionale, provenienti dai principali mercati obiettivo. Il 2024 sarà inoltre l’anno dei Paesi dell’area Asean, con il ritorno della Cina, la grande assente durante la pandemia, e un’importante delegazione dal Giappone.
Presso lo stand di Olio Dante sarà possibile conoscere meglio tutte le novità dei brand garantiti dal Sommo Poeta: i nuovi Condimenti, come Dante ConDisano – l’innovativo prodotto a base di oli vegetali ed extravergine di oliva (15%), aromatizzato alle erbe mediterranee ed arricchito con vitamina D – e Olita Linea Chef, referenza dedicata al Food Service; la linea degli oli EVO e di oliva in PET a marchio Dante; la gamma completa dei condimenti aromatizzati a base di olio extravergine di oliva.
Già nel 2023 – con la partecipazione al Tuttofood di Milano, al Thaifex di Bangkok e all’Anuga di Colonia – Olio Dante S.p.A. aveva deciso di scegliere le più importanti vetrine mondiali del settore per presentare i propri prodotti soprattutto a selezionati buyer stranieri, al fine di incrementare la propria quota sui mercati esteri.
Oggi Olio Dante S.p.A. è uno dei principali produttori di oli alimentari nello scenario internazionale, con le più importanti etichette storiche italiane: oltre a Dante, Lupi, Olita, OiO, Topazio, GiCo.