Olio Dante arriva in TV come main sponsor nella seconda stagione di “PizzaGirls” ® La pizza secondo le donne!, il programma televisivo di La5 sulla pizza al femminile, in onda dal prossimo 15 febbraio, dal lunedì al venerdì alle ore 11:50.
Alla guida delle quaranta puntate – ciascuna della durata di circa 10 minuti – ci sarà una delle quattro “maestre pizzaiole” padrone di casa di “Pizzagirls”: Petra Antolini (del ristorante Settimo Cielo di Verona), Elena Secrii (di Divina Pizzeria di Vietri ‐ SA), Francesca Gerbasio (di La Pietra Azzurra di Sala Consilina ‐ SA) e Roberta Esposito (di La Contrada di Aversa ‐ CE).
Vere protagoniste, però, saranno le pizze condite con i prodotti Olio Dante e farcite direttamente dai numerosi ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo, come Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Maurizio Casagrande, Francesco Paolantoni, Simona Borioni, gli Arteteca, Carmen Di Pietro e le attrici di Casa Surace, Fernanda Pinto e Irene Grasso. Ogni ospite svelerà ai telespettatori la propria pizza del cuore e si cimenterà nella sua preparazione, con il valido aiuto e supporto delle maestre pizzaiole.
Non mancheranno, inoltre, le guest-star: esperti provenienti dal mondo del food e personaggi legati all’attualità, come lo scienziato Antonio Giordano ed il ristoratore di New York Michele Iuliano.
In ogni puntata, la pizza del giorno sarà condita da Olio Dante, che saprà impreziosire il piatto più amato al mondo e riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Solo ingredienti di qualità, l’esperienza delle maestre pizzaiole, la creatività degli ospiti ed un tocco di comicità saranno le componenti essenziali della trasmissione televisiva.
Tutte le puntate verranno trasmesse anche all’estero da Mediaset Italia a partire dal prossimo 8 marzo. “PizzaGirls” andrà in replica, sempre su La5, in seconda serata dalle 00:45. Tutti gli episodi, a partire dal giorno successivo alla messa in onda, saranno inoltre disponibili in streaming su Mediaset Play. Il format è prodotto da Sunshine Production, in co-produzione con Italian Movie Award.
Per maggiori info e dettagli, visita www.pizzagirls.it