A Milano appuntamento con buyer e clienti internazionali
Dal 5 all’8 maggio prossimo a Milano, Olio Dante S.p.A. sarà di scena a Tuttofood 2025, la fiera internazionale B2B dedicata al food&beverage che ospiterà aziende e stakeholder del settore provenienti da tutto il mondo.
L’azienda olearia avrà uno spazio espositivo di 36 mq al Padiglione 2 Stand B21.
Appuntamento consueto per il brand del Sommo Poeta, che ogni due anni sceglie Tuttofood per presentare i propri prodotti e tutte le novità di mercato soprattutto a selezionati buyer stranieri, al fine di incrementare la propria quota sui mercati esteri.
Una importante vetrina internazionale anche nel 2025, dunque, grazie alla quale sarà possibile conoscere meglio i brand garantiti da Olio Dante S.p.A. presso lo stand dedicato alla “Poesia in Tavola”. Oltre ai condimenti, come Dante ConDisano – l’innovativo prodotto a base di oli vegetali ed extravergine di oliva (15%), aromatizzato alle erbe mediterranee ed arricchito con vitamina D – e la gamma completa degli aromatizzati a base di olio extravergine di oliva, focus sulle tradizionali linee degli oli extravergine e di oliva a marchio Dante, anche i nuovi Pesti alla Genovese e le salse.
L’edizione del 2023 di Tuttofood si era chiusa con oltre 83 mila presenze, delle quali il 20% provenienti da 132 Paesi esteri: la manifestazione si pone così come il salone di riferimento del food per il Sud Europa a livello internazionale e, insieme a CIBUS di Parma, casa del Made in Italy agroalimentare sul piano nazionale. La novità di quest’anno è quella di abbracciare l’intera area metropolitana di Milano, grazie alla concomitante Tuttofood Week: food show, tavole rotonde, eventi serali, degustazioni e mostre tra i luoghi iconici della città, con una previsione di afflusso superiore ai 500mila accessi.
Oggi Olio Dante S.p.A. è uno dei principali produttori di oli alimentari nello scenario internazionale, con le più importanti etichette storiche italiane: oltre a Dante, Lupi, Olita, OiO, Topazio, GiCo.