Prende il via ad agosto la campagna pubblicitaria di Olio Dante e dei suoi brand sulle pagine di 10 riviste settimanali di Cairo Editore.
Le testate interessate sono periodici familiari d’attualità, molto popolari e rivolti ad un pubblico in maggioranza femminile, con un’alta percentuale di Responsabili d’Acquisto. Le riviste coinvolte sono: Di Più, Di Più TV, Di Più TV Cucina, Diva e Donna, Diva Cucina, Nuovo, Nuovo TV, Nuovo TV Cucina, Giallo, TV Mia.
Olio Dante e i suoi brand saranno presenti con due creatività differenti: una dedicata agli oli extra vergine e d’oliva e l’altra all’Olio di Oliva Classico Dante e agli altri marchi di oli di semi dell’azienda (Olita, Topazio, OiO).
Oltre alle testate specificamente incentrate sul mondo della cucina, anche le altre presentano una sezione dedicata al food con tanti consigli e ricette. La campagna pubblicitaria si concluderà a fine settembre, con un totale di 30 uscite.
L’attività di comunicazione di Olio Dante si svilupperà sulle riviste che diffondono ogni settimana 1.400.000 copie (fonte: ADS 2019). Cairo Editore copre un terzo dei settimanali del mercato italiano, con la pubblicazione di 13 magazine.
La grafica delle pagine adv di Olio Dante è stata curata dall’agenzia di comunicazione Arcadia srl.
Oggi Olio Dante S.p.A. è uno dei principali produttori di oli alimentari nel panorama internazionale, producendo le più importanti etichette storiche italiane: Dante, Olita, Topazio, OiO, GiCo e Lupi.
Le due pagine adv di Olio Dante e dei suoi brand sulle pagine delle riviste Cairo Editore.